Isolamento esplosioni
I sistemi collaudati di isolamento delle esplosioni Fike® prevengono la propagazione delle fiamme da una parte del processo all’altra attraverso l’utilizzo di valvole di isolamento esplosioni ad azione rapida e/o barriere chimiche.
-
Fike DFI – Valvola di isolamento delle esplosioni a doppio battente (Flap/Clapè)
Attualmente disponibile fino alla misura DN800 (32 pollici), Fike DFITM isola in maniera affidabile le apparecchiature interconnesse dalla propagazione di pressione e fiamme, offrendo i seguenti vantaggi:
Dettagli di prodotto -
Isolamento chimico delle esplosioni
L’isolamento chimico delle esplosioni si ottiene tramite la scarica rapida di un soppressore chimico delle esplosioni per evitare che la fiamma continui a propagarsi verso altre aree del vostro sistema di processo.
Dettagli di prodotto -
ValvEx®
ValvEx® è una valvola di isolamento delle esplosioni che previene la propagazione di esplosioni attraverso gli impianti industriali. ValvEx è una valvola ‘passiva’: viene chiusa dalla pressione di esplosione stessa.
Dettagli di prodotto -
Valvola di isolamento esplosioni (FAV)
Progettata per chiudersi in pochi millisecondi dal rilevamento di un'esplosione, la valvola di isolamento esplosioni (FAV) Fike® previene la propagazione di fiamme e pressione (in entrambe le direzioni), evitando in modo efficace lo spostamento di un'esplosione lungo le vostre tubazioni di processo o condotti.
Dettagli di prodotto -
Valvola di isolamento esplosioni (Ventex)
Diversamente dalle barriere di protezione attive, le valvole di flusso passive sono chiuse dalla forza dell'onda di pressione dell’esplosione stessa e non richiedono un'alimentazione di energia esterna, né detectors o unità di controllo.
Dettagli di prodotto -
Rilevamento e controllo delle esplosioni
Fike® dispone dei più avanzati sistemi di controllo disponibili nel mercato della protezione dalle esplosioni. I sistemi di rilevamento e controllo Fike sono preconfigurati per riconoscere i segnali di pericolo e prendere decisioni importanti sul istante di attivazione dei sistemi di isolamento delle esplosioni e/o di soppressione delle stesse, prevenendo in maniera efficace danni agli impianti dovuti a esplosioni.
Dettagli di prodotto